• 21 Aprile 2024

Epistème News

Rivista di comunicazione scientifica e medicina integrata

Ikigai: scopri la tua ragione di vita

DiACR

Significa “senso della vita” e permette di individuare, tramite un particolare test di una sessantina di domande, l’elemento che contraddistingue ciascuna persona da tutte le altre, ovvero il suo valore aggiunto rispetto al resto del mondo e la ragione stessa per cui la sua vita vale la pena di essere vissuta.

Ikigai è un termine giapponese formato dalle parole Iki (vita) e gai (obiettivo, scopo).

IL SEMINARIO

Durante il seminario, Giulietta Bandiera, sottoporrà i partecipanti a un test di 60 domande e poi raccoglierà le risposte di ciascuno (che possono essere scritte a mano su un block notes, o sul tablet o Pc). Sulla base delle risposte, nei giorni successivi al seminario, verrà estratto l’IKIGAI di ciascun partecipante e inviato via whatsApp o email, unitamente a un tutte le spiegazioni personalizzate utili per comprenderlo e attivarlo.

OCCORRENTE

Si raccomanda ai partecipanti di portare con sé l’occorrente per scrivere: blocco notes A4 e penna, oppure PC e/o Tablet.

ISTRUTTRICE

Giulietta Bandiera, giornalista, autrice e conduttrice radiotelevisiva, biografa e formatrice di lunga esperienza, ha lavorato per la Rai e per Mediaset. Tiene conferenze, seminari, convegni e corsi di formazione in tutt’Italia su argomenti di crescita personale e sviluppo della coscienza. Ha recentemente condotto il programma televisivo “I maestri raccontano i maestri” ed è autrice di una ventina di libri, fra cui ricordiamo “Ikigai per il successo” (Ed. Lit, 2022).

B&B Hotel
(ex Hotel Atlantic)
Via Lanzo, 163
Borgaro Torinese

Tel. 333.3095371