• 13 Luglio 2024

Epistème News

Rivista di comunicazione scientifica e medicina integrata

Conferito ad Andrea Barbieri il Leone d’Oro di Venezia per meriti professionali

Lo scorso 3 aprile, il Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia ha deliberato l’assegnazione del premio internazionale “Leone d’Oro per meriti professionali” al giornalista aretino Andrea Barbieri. La premiazione avrà luogo il prossimo venerdì 23 giugno a Venezia, nel suggestivo scenario del Palazzo della Regione del Veneto.

Andrea Barbieri
Direttore Editoriale Tvnumeriuno Rai eri – Direttore Comunicazione Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia – Direttore Responsabile Social Tv LifeboxStreaming

Il riconoscimento è un attestato dei contributi professionali nel campo giornalistico. Barbieri, nel corso della sua carriera, si è affermato come figura di spicco nell’ambito dell’informazione. La sua passione per il giornalismo e il suo impegno verso la verità e l’obiettività hanno lasciato un’impronta significativa nell’industria dei media. Il premio è stato assegnato a Barbieri in virtù del suo ruolo di direttore delle testate online e del suo contributo come curatore di uffici stampa nazionali. In particolare, è stata evidenziata la direzione della comunicazione della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia negli ultimi diciotto mesi. La sua capacità di fornire informazioni obiettive, concrete e tempestive ha dimostrato il valore del suo impegno nel campo delle comunicazioni. Un impegno che ha portato Barbieri alla creazione di un nuovo progetto editoriale chiamato Lifebox Streaming che, da semplice blog voluto dall’editore durante il periodo della pandemia, è stato trasformato in una testata giornalistica di successo. Barbieri ha fondato inoltre l’omonima Social Tv, un progetto in costante espansione, che ha ottenuto notevoli risultati, come testimoniato dalla recente produzione televisiva che ha registrato una straordinaria visualizzazione di ben 66.000 spettatori.

Fonte: arezzo24.net